IL TEAM ZEROSEI

La Zerosei Cycling Team da oltre dieci anni si afferma e si rinnova come società ciclistica nella realtà sportiva del territorio di Capannori (LU)
Nasce nel 2006 e il suo battesimo effettivo avviene nel 2007, anno che vede crescere il gruppo ciclistico con oltre 70 iscritti.
Grazie all’impegno, premiato da ottimi successi, il Team si impone, da subito nelle competizioni toscane dove ottiene numerose e importanti vittoria sia nel settore maschile che in quello femminile.
La passione di questa squadra è determinata e alimentata dalla reciprocità con la quale lo staff e gli atleti creano uno scambio continuo di idee e iniziative che rendono vivo questo gruppo e lo sviluppano verso nuovi propositi.
Questa reciprocità si fonda su uno spirito di amicizia che motiva tale rapporto di collaborazione e partecipazione.
Il team ricrea così da anni un incontro costante con i propri atleti offrendo loro un ottimo supporto motivazionale, coinvolgendoli in numerose iniziative inerenti la pura competizione e iniziative di natura ludica come ad esempio l’organizzazione di gite turistiche e pedalate di gruppo.
Queste iniziative sono importanti occasioni nelle quali gli atleti hanno occasione di confrontarsi tra di loro non solo lanciandosi le classiche sfide che animano la pedalata ma anche rinnovando e confermano i rapporti amichevoli che costituiscono il fulcro dell’identità di questo gruppo.
Inoltre Il Team Zerosei garantisce da sempre un ottimo supporto tecnico impegnandosi in primo luogo nelle realizzazione ogni anno di materiale di abbigliamento ogni anno di materiale di abbigliamento altamente specializzato, studiando accuratamente una linea estetica sportiva che accompagni e rivesta con eleganza ogni singolo atleta e non trascurando la fondamentale importanza della ricerca di materiali sempre più confortevoli che permettono ai propri atleti di poter effettuare le loro uscite quotidiane nel massimo della comodità.
Per poter così proporre un abbigliamento che soddisfi e incontri le richieste dei sui atleti il Team Zerosei da oltre tre anni collabora in stretto contatto con il maglificio Natali
Il supporto del Team si evidenzia anche nella messa a disposizione di un ammiraglia per agevolare le proprie trasferte sportive e offre proposte ottimali di convenzioni con contatti tecnici specializzati ai quali l’atleta può riferirsi nel caso necessiti di essere guidato in un percorso di crescita sportiva e attenzione alla propria salute.
La fiducia e disponibilità di numerosi sponsor consentono che il viaggio del Team Zerosei possa essere una ricerca di nuove prospettive che ambiscono alla definizione di nuove mete e allo sviluppo di molti progetti.
Il gruppo inoltre può contare da anni sul supporto di molte persone amanti di questa disciplina che, credendo vivamente da sempre in questo Team, contribuiscono affinché questo possa realizzare costantemente le proprio iniziative e progredire in una dinamicità nutrita continuamente dal cuore e della volontà di ogni singolo gesto. 
Lo staff si occupa da anni di generare e far crescere una realtà sportiva che valorizzi e ricambi gli sforzi dei propri iscritti.
La Zerosei può raccontare un passato fervido e vivace creato dall’impegno costante, dall’ambizione e dai risultati che determinano il suo presente.
Un attualità che certo si promette un evoluzione futura nella quale rinnoverà i propositi agonistici nutriti dalla dedizione e dalla passione di ogni suo componente.
La Zerosei si augura di diffondere una cultura ciclistica che possa far crescere tale disciplina ritenendola ottima maestra di vita.
Dalla Stagione 2019 BIKE ACADEMY diventa il principale sponsor inserendo 4 Atleti Elite in squadra (Nicola Parenti, Simone Massoni, Marco Carozzo e Camilla Mattolini)

GALLERIA FOTO